Anima di stagno

19,90

  • Autore: Eveline Durand
  • Data di Uscita: 27/05/2021
  • Numero di Pagine: 510
  • Formati Disponibili: Ebook e Cartaceo
In Stock

Il pallone pieno di gas ondeggiava come un mostro gonfio e ferito; l’incendio era divampato poco lontano e si allargava verso l’hangar più piccolo, annunciando la catastrofe che stava per disintegrare le nostre vite. Tutto quel fuoco poteva essere usato, modellato… trasformato.
Frugai nella tasca destra ed estrassi il gessetto con dita incerte. Ero in grado di farlo? Ero disposta a farlo? Sacrificarmi per quelle persone che avevano sfidato i Domatori, salvare quel paradiso di superbia e finzione… era quello il mio destino?
Mi mossi senza bisogno di rispondere ai miei stupidi dubbi. Era giusto e andava fatto, ma all’improvviso una mano brutale mi afferrò per un gomito, facendomi retrocedere.

Categoria:

Delia Johanson è cresciuta, sono passati sette anni dall’attentato al treno della resistenza, ma non ha dimenticato la promessa fatta ai suoi cari: trovare Sebastian Coatsworth, il ragazzo che viene dal passato e di cui si sono perse le tracce da quando è stata disattivata la cella criogenica che lo conteneva.
Ormai adulta, la giovane lavora come assistente dell’ispettore Victor Blanchard, nel distretto di Wenita. Il caso ancora irrisolto dell’Esodo di Stagno, così i giornali hanno battezzato la misteriosa scomparsa di centinaia di esponenti dell’alta società, la spingerà a fare una scelta estrema. Esiste un collegamento tra questo enigma e la cellula dei ribelli, perciò Delia è pronta a scoprire la verità.
Dopo aver ricevuto in dono la capacità di trasmutare gli elementi, imparando così a servirsi dell’antica scienza alchemica, scoprirà l’esistenza di una corte segreta, occultata agli occhi dell’intera società. Delia crede che il ribelle si nasconda lì, sotto mentite spoglie.
Intrighi, pozioni e creature spaventose accompagneranno la sua ricerca; schiava della sua stessa ossessione, la testarda ereditiera inseguirà l’uomo del mistero fino ai confini delle terre conosciute e oltre, sfidando la follia del più temibile alchimista di tutti i tempi, in un mondo steampunk dove l’Impero matriarcale continua a dettare legge e il divario sociale è ancora enorme.

Un nuovo accattivante capitolo nell’universo steampunk creato da Eveline Durand!

Peso0.5 kg