Lilly e il Vagabondo

16,50

  • Autore: Natascia Luchetti
  • Data di Uscita: 18/03/2021
  • Numero di Pagine: 400
  • Formati Disponibili: Cartaceo e Ebook
In Stock

Una mia vecchia amica, una volta, mi ha detto che posti come questo sono una sorta di nido in cui tornare per i più coraggiosi, gli straordinari. Gli ordinari, invece, lo vivono come un luogo che va bene perché è sicuro, ma non è mai abbastanza, soprattutto quando di notte ti fermi a recuperare qualche sogno perduto e ti rendi conto di non avere il coraggio di inseguirlo.

Lilian Dawson è nata e cresciuta a Townsend, una cittadina del Tennessee, ai piedi delle Smoky Mountains. Assieme a sua madre Barbara, gestisce il Second Hand, un negozio di abiti di seconda mano. È abituata a vedere sempre la solita gente muoversi nella cornice invariata di un paese che non accetta di cambiare.

Categoria:

Lilian Dawson è nata e cresciuta a Townsend, una cittadina del Tennessee, ai piedi delle Smoky Mountains. Assieme a sua madre Barbara, gestisce il Second Hand, un negozio di abiti di seconda mano. È abituata a vedere sempre la solita gente muoversi nella cornice invariata di un paese che non accetta di cambiare. Vivere sullo stesso binario da una parte le dà sicurezza, ma dall’altra la porta a pensare che il mondo ha molto di più da offrire, oltre i confini mai esplorati del luogo in cui si trova. È curiosa, ma non troppo da spingersi al distacco.

È Mitja Zacharčenko a portare il mondo di fuori a Townsend. Ex illusionista ucraino, reduce da una vita intera di viaggi ed esibizioni in lungo e in largo degli Stati Uniti è tornato in Tennessee per chiudere un capitolo difficile del suo passato e ricominciare una nuova vita. Compito arduo, visto che la gente di Townsend non è pronta ad accettare la presenza di una persona diversa, con uno stile di vita impensabile.

Al contrario degli altri, però, Lilian si avvicina a lui, attratta dall’alone di mistero e magia che lo avvolge. Non si lascia spaventare dalle cicatrici che Mitja porta sul cuore né dal giudizio con cui la comunità tenta di schiacciare entrambi e separarli.

 

Un nuovo entusiasmante romanzo di Natascia Lucchetti.

Peso0.3 kg