Collane

MIRA

Mira significa “meravigliosa”. Era una stella simile al nostro Sole e può essere osservata da ogni punto abitato della Terra senza difficoltà. È stata scelta per rappresentare la collana del romance perché l’amore è senza dubbio un sentimento che suscita ammirazione, desta meraviglia e appassiona, proprio dell’essenza di questo termine. Scopri i libri di questa collana.


ALGOL

Algol significa “diavolo” o “demone”. La stella si osserva più facilmente nell’emisfero boreale terrestre, dove si vede alta sull’orizzonte. È stata scelta per rappresentare la collana del distopico perché i romanzi che ne trattano parlano di un universo contrario, negativo, in lotta, dove la società, le persone, si vestono di negatività per rompere il sistema. Scopri i libri di questa collana.


ELTANIN

Eltanin significa “drago” e deriva dall’arabo. Viene chiamata anche la Stella dello Zenit in virtù del suo passaggio in prossimità dello zenit. È stata scelta per rappresentare la collana del fantasy perché il drago è proprio l’animale dell’immaginario collettivo che denota fantasia, immaginazione, creatività, un volo eterno verso mondi lontani. Scopri i libri di questa collana.


SERIOS

Seirios significa “ardente” o “scottante”. È la stella più brillante del cielo notturno. Questo è dovuto sia alla sua luminosità intrinseca, sia alla sua vicinanza al Sole. È stata scelta per rappresentare la collana dell’erotico perché la passione di cui parla brucia, trasforma le persone e ciò che condividono in fuoco e le fa ardere di un eros distruttivo. Scopri i libri di questa collana.


GEMMA

Gemma è un nome latino, fa riferimento alla preziosità. La stella risulta visibile in tutte le aree popolate della Terra e può essere scorta anche dai piccoli e medi centri urbani senza difficoltà. È stata scelta per rappresentare la collana del retelling proprio perché i classici del passato sono un tesoro da conservare e riproporli in chiave moderna è interessante e immaginoso. Scopri i libri di questa collana.


NEBULA

Nebula significa “nuvola” o “nebulosa” denotava la galassia. La maggior parte delle nebulose è diffusa e ciò significa che sono molto estese e che non hanno dei confini ben definiti. È stata scelta per rappresentare la collana dello steam-punk perché nel genere i confini tra presente, passato e futuro non esistono più, tutto si fonde per creare un universo incredibile. Scopri i libri di questa collana.


LESATH

Lesath significa “morso velenoso” o “aculeo”. Di colore azzurro, è l’ottava stella in ordine di luminosità apparente all’interno della sua costellazione. È stata scelta per rappresentare la collana del thriller perché le storie che intrattengono con la loro suspense e il loro pathos attraggono con violenza il lettore, pungendo la sua curiosità. Scopri i libri di questa collana.


VEGA

Vega significa “che plana”, “planante” nell’immagine di un’aquila in volo. È la stella più importante dopo il Sole, la più luminosa e brillante del suo sistema. È stata scelta per rappresentare la collana digitale, perché rappresenta al meglio due delle qualità fondamentali che il digitale offre oggi: il volare con la fantasia e la facile reperibilità. Scopri i libri di questa collana.


CASSIOPEA

Cassiopea è una costellazione, nella mitologia greca una donna che si vanta della bellezza della propria figlia. Nasce per rappresentare la bellezza delle linee e delle forme della collana dedicata agli artbook, illustrazioni e fotomanipolazioni. L’arte è una forma importante di espressione e l’esaltazione del lato visivo partecipa al successo di un buon libro. Scopri i libri di questa collana.